Gruppi di lavoro

Gruppo Manager per il Sociale print


Il 2020, a causa della devastante pandemia COVID, ha inciso molto sulle attività legate al Terzo Settore e quindi anche in qualche misura sulle attività del Gruppo MANAGER PER IL SOCIALE. Nei limiti consentiti dalle disposizioni restrittive emesse dagli Organi competenti, il nostro Gruppo ha cercato comunque di continuare le sue attività con molti dei nostri associati volontari che hanno continuato il loro supporto diretto agli Enti del Terzo Settore. E' stata realizzata anche una continua attività di coordinamento del Gruppo svolta anche attraverso riunioni mirate e Incontri tenuti via web. Ci auguriamo che nel 2021 la nostra importante attività di supporto al Terzo Settore possa rientrare nei canoni normali.


Il Gruppo si riunisce una volta al mese.
Nel rispetto delle disposizioni emergenziali, il Gruppo Manager per il Sociale si riunirà il prossimo mercoledì 10 marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 12 esclusivamente via Web.
Alcuni giorni prima della data prevista, verranno comunicate via mail le modalità del collegamento.

⇒ Se desideri conoscerci, per approfondire le nostre attività, contattaci - tel. 02 62535045 ogni mercoledì mattina - dalle 9 alle 12 - milano.volontariato@manageritalia.it


Il Gruppo Manager per il Sociale, operante nell’ambito di Manageritalia Lombardia, è nato nel 1999 con l’obiettivo di mettere a disposizione delle Organizzazioni di Volontariato (OdV) del territorio, che operavano nel mondo del no profit, le competenze professionali acquisite dagli associati nel loro percorso lavorativo.  Negli ultimi anni e anche in considerazione dei cambiamenti sociali avvenuti, abbiamo esteso il nostro intervento al mondo del Terzo settore, degli Enti Locali e della Pubblica Amministrazione.

ll Gruppo Manager per il Sociale è coordinato da Giancarla Bonetta ed è organizzato in team di lavoro per rispondere con efficienza alle necessità delle ONLUS.
Il Gruppo conta oltre 300 colleghi aderenti.
Vedi l'opuscolo del Gruppo Manager per il Sociale


Gli obiettivi del Gruppo Manager per il Sociale
- Mettere a disposizione del Terzo settore, degli Enti Locali e della Pubblica Amministrazione le competenze professionali acquisite dagli associati nel proprio percorso lavorativo
• Sostenere e aiutare gli associati disponibili al volontariato favorendo l’incontro fra esigenze e disponibilità
• Promuovere presso gli associati:
 - l’adesione e la partecipazione alle attività di volontariato
 - la “Cultura dell’Aiuto” alla persona
 - favorire la formazione al Volontariato

Chi può farne parte
Tutti gli associati a Manageritalia Lombardia in regola con la quota di iscrizione.

Perché farne parte
Per essere utile al contesto sociale mettendo a disposizione, per il tempo che si decide di dedicare, le proprie competenze professionali a titolo di volontariato.

Come entrare a farne parte
Contattare lo sportello del Gruppo Manager per il Sociale: email milano.volontariato@manageritalia.it oppure telefonando il mercoledì mattina dalle 9 alle 12 al numero 02 62535045.