Lombardia

Gruppi di lavoro print

Il Gruppo4Giovani di Manageritalia Lombardia è nato per avvicinare ulteriormente  alla vita associativa i giovani manager dell’aera lombarda.

Vuole generare stimoli costruttivi per la politica associativa e legati al modificarsi delle esigenze del dirigente, ruolo in continua evoluzione a seguito delle dinamiche sociali, economiche e del cambio generazionale, aumentare la partecipazione alla vita associativa, aumentare la visibilità qualificata dell’associazione e produrre input, concreti e costruttivi, da condividere all’interno del gruppo di lavoro.
Un laboratorio per osservare conoscere e capire il presente, i trend ed il futuro mondo del lavoro, nazionale e internazionale, l’ascolto dei bisogni e delle tendenze emergenti, l’evoluzione della professione manageriale, le alte professionalità, il mondo universitario e i rapporti con le istituzioni.

Le attività del gruppo sono volte a raccontare e spiegare il «mestiere di manager» ai giovani attraverso:
•   Analisi e confronto con la generazione dei Millennials sul ruolo della rappresentanza  e  di quello del manager    
•  “Chi vuoi diventare”: incontri con studenti maturandi con esame delle diverse figure professionali
•  “Meet the manager”: incontri di orientamento con studenti universitari
L’obiettivo è di coinvolgere i giovani dirigenti associati alla costruzione di una iniziativa di «link» con i giovani (scuole/università) che si affacciano al mercato del lavoro.

Il Gruppo è coordinato da Mariolina Brovelli

ed è composto da:
Paolo Bossini -  Luca Motta - Simone Pizzoglio - Giuseppe Venturelli – Fabrizio Marazzi – Riccardo Cantone.

Chi può farne parte
Tutti gli associati Manageritalia Lombardia in regola con la quota associativa.

Come entrare a farne parte
Per entrare a far parte del Gruppo4Giovani contattare telefonicamente la segreteria di Manageritalia Lombardia allo 02/6253503050 oppure via email a milano.segreteria@manageritalia.it