Gruppi di lavoro

Gruppo Donne Manager print



L' azione del Gruppo Donne Manageritalia Lombardia ha raggiuto nel tempo tanti successi.
I più importanti sono:

Legge sulla maternità
L’8 febbraio 2006 abbiamo raggiuto, dopo anni di azioni su vari fronti, l’obiettivo di dare anche alle donne dirigenti la maternità pagata dall’Inps, che prima era a carico delle aziende. Con un accordo bipartisan la Camera ha approvato questa legge, un’importante tassello per le pari opportunità della professione manageriale.
Per saperne di più


Un Fiocco in azienda

Un programma concreto per aiutare genitori ed aziende ad affrontare serenamente la maternità e facilitare il rientro in azienda delle mamme: Ma vale anche per i papà. Perché la maternità e la paternità siano un evento felice e normale, grazie a un’organizzazione che concilia al meglio vita personale professionale, benessere e produttività. Un’azione e un segnale per tutti i lavoratori e l’azienda.
Per saperne di più


Cambia Il Lavoro con Produttività & Benessere

L’iniziativa di Manageritalia per portare il contributo dei manager al necessario miglioramento del mondo del lavoro. Per aumentare la produttività e migliorare il benessere di lavoratori e aziende. Un obiettivo ambizioso che richiede di mettere la centro le persone e il merito, più managerialità, nuovi modelli organizzativi e la collaborazione di tutti. Per coinvolgere tutti gli italiani e farne un obiettivo economico e sociale.
Per saperne di più


Food4minds

Un’iniziativa volta a migliorare la sinergia scuola/università e azienda/mondo del lavoro e avere lavoratori e cittadini più vicini a quello che mercato e società chiedono oggi. I manager a far da ponte tra due mondi che devono sempre più lavorare insieme, dialogare e collavorare. Per leggere i mutamenti rapidi e discontinui nelle skill necessarie ai business nuovi o vecchi e portarli all’attenzione del sistema scolastico-formativo e economico-aziendale.
Per saperne di più