Manager 3D print

Sulla scia del gruppo-pilota per promuovere la partecipazione delle donne alla vita associativa e valorizzarne il ruolo nel tessuto economico e sociale, nato presso Manageritalia Milano nel 1997, nel corso dell’anno 2016 si è costituito presso Manageritalia Bologna il gruppo MANAGER 3.D, coordinato da Stefania Cocorullo ed Angela Balducci e composto da oltre 40 colleghe, che si è già riunito in svariate occasioni, fortemente determinato a contribuire fattivamente a tutte le iniziative associative, dando spessore e valore alle idee delle Donne Manager.

Ci preoccupiamo non solo di donne. Gestione e valorizzazione delle diversità di ogni genere sono stati il punto di partenza per cambiare il lavoro, il mondo del lavoro e la società. Per arrivare ad un’organizzazione aziendale basata su obiettivi, risultati e merito, collaborazione e flessibilità, innovazione, produttività e benessere.

Obiettivi
In Associazione
- Promuovere la partecipazione delle donne alla vita associativa
- Diffondere la cultura di un “nuovo lavoro” tra associati e aziende

All’esterno
- Promuovere la presenza femminile nel mondo del lavoro e ai vertici delle aziende grazie ad una vera meritocrazia e a una legislazione e società che bilancino e facilitino la
  gestione della vita familiare e personale offrendo così davvero pari opportunità
- Coinvolgere tutti (business community, politica, istituzioni e cittadini) nella costruzione dinamica di un lavoro che abbia sempre più “senso” e ci faccia crescere a livello
  economico e sociale
- Valorizzare il ruolo e il contributo del management allo sviluppo
- Rafforzare il network con altre associazioni femminili italiane e straniere

Partecipazione
Il gruppo, coordinato da Angela Balducci e Stefania Cocorullo, è molto attivo e partecipato:
Alberti Elena - Allegranza Giulia - Aquilano Laura - Barsotti Roberta - Belli Sonia - Benigni Stefania - Bonfranceschi Paola - Caliceti Fulvia - Careddu Paola - Carrara Maddalena - Chiari Arianna - Chiusoli Loretta - Favato Rosanna - Fiori Carla - Galassi Paola - Gianni Marie Madeleine - Gubellini Valeria - Magnatti Piera - Maiani Daniela - Mattioli Antonella - Neri Ambra - Pesci Barbara - Petroccia Laura - Rondoni Marta - Sandri Nicoletta - Santi Angela - Saragoni Renata - Serra Lucia - Vicini Isella - Zaninetta Serena - Carboni Nadia - Gamberini Stefania - Narcisi Paola - Nobili Paola - Oranges Carmela Cinzia - Pedrini Elisabetta - Porto Pina Patrizia - Sistelli Tiziana - Trombino Ornella
Non è sempre possibile avere la presenza di tutte a causa dei numerosi impegni, ma ci riuniamo periodicamente, talvolta con collegamenti anche tramite i supporti tecnologici per confrontarci su attività e progetti specifici volti a sviluppare attività e iniziative concrete.

I nostri progetti - Un Fiocco in azienda
Un programma concreto per aiutare genitori ed aziende ad affrontare serenamente la maternità e facilitare il rientro in azienda delle mamme: Ma vale anche per i papà. Perché la maternità e la paternità siano un evento felice e normale, grazie a un’organizzazione che concilia al meglio vita personale professionale, benessere e produttività. Un’azione e un segnale per tutti i lavoratori e l’azienda.
Per info: angela.balducci@outlook.com - cocorullo@ifoa.it

Come aderire
Tutti i manager associati possono aderire al gruppo per collaborare a sviluppare attività e obiettivi: NON E’ RISERVATO SOLO ALLE DONNE! (Perché solo insieme possiamo incidere e crescere davvero) 
Per entrare nel gruppo contattare la Segreteria dell’Associazione: bologna@manageritalia.it