Attualità

Società

Su due ruote con Voi: da Stoccolma a Milano

Al via una flotta di 750 monopattini
Print
Su due ruote con Voi: da Stoccolma a Milano

Voi, azienda svedese di monopattini elettrici a noleggio presente in oltre 45 città europee, lancia oggi la sua flotta di 750 veicoli a Milano, entrando a pieno titolo tra le società autorizzate dal Comune ad operare sul territorio meneghino.

Voi sostiene gli obiettivi annunciati recentemente dall’assessorato alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Milano, in cui rientra anche l’allargamento dell’offerta sulla mobilità, e varati dopo i mesi di lockdown. 

“Diamo il benvenuto a questa nuova flotta di monopattini che si aggiunge al parco di veicoli in sharing che mettiamo a disposizione dei cittadini. Mezzi utilissimi per gli spostamenti brevi, i monopattini sono agili, sostenibili e integrati alla rete di trasporto pubblico ma da usare sempre con prudenza e attenzione perché non rispettare le regole della strada può essere pericoloso per sé stessi e per gli altri”, ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Mobilità e ai Lavori pubblici del Comune di Milano.

Con il lancio del servizio a Milano, Voi mira a diventare partner duraturo per la città, lavorando a stretto contatto con le amministrazioni per assicurare il rispetto dei requisiti di sicurezza, fra cui il corretto parcheggio e la conservazione dello spazio pubblico.

Nello specifico, Voi Technology, da sempre impegnata nella collaborazione con il mondo accademico e gli istituti di ricerca nell’aumentare le conoscenze sulla sicurezza stradale, porta avanti le sfide chiave in materia di guida sicura: garantisce a tutte le parti interessate accesso a dati pertinenti e accurati, favorendo il dibattito sull’uso della regolamentazione e delle infrastrutture per aumentare la sicurezza stradale.

Proprio in merito alle regole di sicurezza durante la guida, l’azienda ha sviluppato Ride Like Voilà la prima scuola di traffico online dedicata ai monopattini a cui hanno partecipato quasi 500.000 persone in tutta Europa.

“Milano è una delle principali città simbolo della micro sostenibilità e siamo felici di lanciare i nostri monopattini in un territorio così propenso alla mobilità condivisa - ha dichiarato Lucas Bornert, General Manager, Voi Technology Francia e Italia - In Voi la sicurezza è nel nostro DNA e oggi più che mai mettiamo a disposizione la competenza e la formazione maturate per migliorare l'esperienza dei monopattini, assicurando ai nostri utenti affidabilità e introducendo garanzie continue”.

I 750 monopattini saranno disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per il primo mese dal lancio non verrà applicato il costo di sblocco all’inizio della corsa. Inoltre tutti i nuovi utenti riceveranno 5 euro di bonus con il codice MILANO2020. Il limite di velocità è 25km/h, che viene modificata per essere conforme alle limitazioni delle varie zone di Milano. 

Per utilizzare i monopattini Voi occorre scarica l'applicazione Voi sull'app store Android o iOS o sul sito voiscooters.com, consultare la mappa nell'applicazione per trovare il monopattino più vicino, scansionare il QR code sullo scooter per iniziare la corsa. 

ALTRI ARTICOLI di Attualità