Attualità

Politica e istituzioni
Eventi Manageritalia

I manager per l’Universiade Napoli 2019

Dal 3 al 14 luglio la Campania al centro dello sport internazionale
Print

Tra una settimana inizia a Napoli la XXX Universiade, una grande manifestazione internazionale che accoglierà circa 9mila atleti provenienti da quasi 130 paesi. Manageritalia Campania ha dedicato la sua ultima assemblea all’iniziativa, con un incontro pubblico cui hanno partecipato i vertici delle istituzioni e delle aziende coinvolte nell’organizzazione. Al centro dell’attenzione la gestione, anche manageriale, dell’Universiade: nei preparativi, nello svolgimento e nel suo impatto di medio e lungo termine, vista l’attesa sulle ricadute degli investimenti per rinnovare gli impianti sportivi - circa 270 milioni di euro – e sugli effetti in termini di visibilità e attrattività turistica del territorio.

Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni dei responsabili impegnati nell’organizzazione. In questo video le testimonianze del vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, dell’head security integration Universiade Lorenzo Zanoni e del general manager MSC Crociere Aureliano Cicala.

Qui sotto la presidente territoriale Rossella Bonaiti, il direttore generale del Comune di Napoli Attilio Auricchio, il commissario straordinario dell’Agenzia regionale per le Universiadi Gianluca Basile e l’head of sport and operation del comitato organizzatore della manifestazione, due volte oro olimpico nel canottaggio, Davide Tizzano.

ALTRI ARTICOLI di Attualità