Attualità

Società

TEDxCortina: appuntamento il 21 agosto

10 speaker di fama internazionale si riuniranno per raccontare al pubblico presente e online la visione sul tema delle emergenze
Print
TEDxCortina: appuntamento il 21 agosto

Venerdì 21 agosto, dalle 10:30 alle 13, si terrà la quarta edizione di TEDxCortina a Lagazuoi Expo Dolomiti, a quota 2.778 metri, dove 10 speaker di fama internazionale si riuniranno per raccontare al pubblico presente e online la visione sul tema delle emergenze.

Grazie agli speaker di questo nuovo appuntamento di TEDxCortina, la montagna diventerà luogo di riflessione e di condivisione di idee di valore su un tema di estrema attualità.

TEDxCortina come sempre porrà una forte attenzione verso la sostenibilità dell’evento: in un luogo in cui è la natura a fare da padrone, l'obiettivo sarà creare un impatto positivo e sostenibile sul territorio che ci ospita.

Anche grazie al contributo dei partecipanti si sosterranno due importanti progetti: 3Bee adotteremo un alveare, che permetterà di salvaguardare circa 160mila api e valorizzare il lavoro degli apicoltori, e WoW Nature, che consentirà di piantare degli alberi al fine di minimizzare parte degli impatti legati all’evento.

Programma
8:30 apertura accrediti alla partenza della funivia sul Passo Falzarego (si consiglia di arrivare per tempo, così da evitare code e raggiungere la location senza fretta);
9-10:30 piccola colazione di benvenuto @Rifugio Lagazuoi;
9-10 sessione di yoga con il Centro Yothyoga Asd Cortina;
9-10 live del violinista Andrea Casta;
10:30-13 TEDxCortina Talks;
13-14 aperitivo e networking. 

L’organizzazione dell’evento ha previsto misure Covid-free (vendita biglietti online, team di volontari di vigilanza e informazione; misurazione della temperatura corporea all'ingresso; accessi scaglionati alle diverse aree dell'evento; dotazione di gel e prodotti disinfettanti).

ALTRI ARTICOLI di Attualità