Atomi & Bit: per ascoltare e fare la trasformazione digitale

“Atomi & Bit” è il nuovo podcast free che Manageritalia e Andrea Latino lanciano il 15 maggio 2020 su Trasformazione Digitale, Innovazione e Sostenibilità
Print
Atomi & Bit: per ascoltare e fare la trasformazione digitale

Il 57% dei manager italiani (indagine AstraRicerche per Manageritalia e Cfmt su 1.026 manager e aziende ad aprile 2020) ritiene che l’emergenza coronavirus abbia evidenziato come la trasformazione digitale sia oggi per le aziende una necessità improrogabile che può portare cospicui vantaggi (45%). Quindi, gli investimenti su trasformazione digitale, innovazione e sostenibilità non sono più rimandabili. Eppure spesso manca una strategia, oppure la strada da percorrere non è chiara.


Per questo Manageritalia, in collaborazione con Andrea Latino (digital transformation consultant e fondatore del gruppo VOID), ha deciso di lanciare il primo business podcast italiano da Manageritalia e un manager, con i manager, per i manager.
All’interno di ogni puntata sarà dedicato spazio ad una rubrica in cui verranno esposte notizie, articoli e tutti i documenti di maggiore interesse riguardanti l’ambito della trasformazione digitale.
A seguire, il segmento principale sarà un’intervista con un top manager italiano.

PROTAGONISTI I DIGITAL LEADER
Alcuni esempi dei leader coinvolti? Dal cfo di Nestlé al cto di Illimity, al ceo di Flixbus al gm di Deliveroo, dal responsabile della transizione al digitale presso la presidenza del Consiglio dei ministri al ceo del Centro Medico Sant’Agostino. E anche ospiti speciali tra i quali Luciano Floridi, filosofo e professore ordinario di filosofia ed etica dell'informazione presso l'Oxford Internet Institute dell'Università di Oxford, dove è direttore del Digital Ethics Lab.

IL VALORE DI ASCOLTARE
Chi ci seguirà potrà:
vivere, dalla viva voce dei digital leader, le storie della digital transformation delle figure apicali del management italiano;
ripercorrere le sfide da loro affrontate e il processo che hanno adottato per vincerle;
ottenere consigli pratici da applicare nella propria realtà, indipendentemente da ruolo/settore.

Proprio a sottolineare, in questo particolare momento, la necessità di avvicinare e portare tutti a questo forte upgrade culturale, ma anche e soprattutto strategico e operativo, l’accesso al podcast sarà libero e fruibile senza alcun costo. Un’iniziativa che dà continuità all’impegno che da tempo Manageritalia mette nella diffusione della cultura digitale e nella promozione di questa rivoluzione supportando anche il recente voucher Mise per l’inserimento nelle aziende di Innovation Manager. Da ultimo è arrivata poi, prima in Italia, anche la Certificazione del Digital Innovation Manager, promossa da Manageritalia e affidata a un ente terzo e leader internazionale della certificazione come CEPAS, a Bureau Veritas Company.

UN PODCAST ALLA PORTATA DI TUTTI
Si tratta di una trasmissione audio accessibile in ogni momento da qualsiasi dispositivo elettronico di uso comune, come telefoni smart o tablet.
Dal 15 maggio sarà possibile ascoltare le puntate dei podcast su Apple Podcast, Google Podcast, Spotify o qualsiasi altra piattaforma da cui normalmente li ascoltate, cercando “Atomi & Bit” semplicemente collegandosi a questo link e scegliendo la propria piattaforma: https://anchor.fm/atomibit

Vi aspettiamo!