Attualità

Cultura
Società

Anche Manageritalia a Passaggi Festival della Saggistica

Dal 26 al 30 agosto l’importante rassegna che domenica dalle 17 alle 19 vede tra i protagonisti del dibattito anche Mario Mantovani con il libro, curato con Manageritalia, “Il lavoro ha un futuro anzi tre”
Print
Anche Manageritalia a Passaggi Festival della Saggistica

Da oggi fino a domenica 30 tornano a Fano (Pesaro-Urbino) gli autori, uniti nel tema Leggere per ricordare, comprendere, costruire.
L’ottava edizione di Passaggi Festival della Saggistica - nata per portare i libri in piazza - è riuscita a resistere alla pandemia, nonostante sia stata costretta a spostare la sua data consueta di fine giugno.

Un programma denso di temi e autorevoli personaggi. Basti pensare che la serata del 26 agosto è inaugurata da un ospite internazionale: il regista statunitense tre volte premio Oscar Oliver Stone (1946), in tour in Italia, che a Fano presenterà alle 20 (piazza XX Settembre, dopo il saluto inaugurale degli organizzatori), la sua autobiografia edita da La Nave di Teseo, Cercando la luce (in libreria da domani).
Sullo stesso palco, ore 21, sempre per la rassegna «Grandi Autori» (il festival è declinato in 12 rassegne librarie e circa 60 eventi in tutto), l’incontro con Corrado Augias, che presenta, con una lectio magistralis, il suo Breviario per un confuso presente (Einaudi).

Portando i contenuti del suo libro “Il futuro ha un lavoro anzi tre”,che in quanto è successo durante il Covid trova una forte accelerazione di tante proposte, Mantovani interverrà domenica, con altri prestigiosi esperti, nell’incontro dal tema:
Futuropresente – Incontri, dialoghi e visioni sulle nuove tecnologie
Orario: 17:00 - 19:00
Luogo: Mediateca Montanari Memo

Conversazione con
STEFANO DA EMPOLI (Presidente i-Com Istituto per la competitività)
MARIO MANTOVANI (Presidente Cida e Vice presidente Manageritalia)
CLAUDIO PETTINARI (Magnifico Rettore dell’Università di Camerino)
PAOLO DELLO VICARIO (Ceo ByTek Marketing)
Coordina: ROSA FIORAVANTE (Ricercatrice Università di Urbino)

I libri dell’incontro:
Stefano Da Empoli, Intelligenza artificiale: ultima chiamata. Il Sistema Italia alla prova del futuro (Egea – Università Bocconi)
Mario Mantovani, Il lavoro ha un futuro anzi tre. I nuovi orizzonti dell’economia (Guerini)
In collaborazione con Università di Camerino e Università della Tuscia


Per partecipare, è necessario prenotarsi al numero 0721887343 oppure scrivendo a memoinfo@comune.fano.pu.it

Qui tutti gli eventi in programma

ALTRI ARTICOLI di Attualità