Attualità

Eventi Manageritalia

Manageritalia Lazio: un sabato in fattoria

Una giornata intensa e ricca di attività per gli associati e le loro famiglie organizzata per fare networking in un contesto insolito
Print
Manageritalia Lazio: un sabato in fattoria

Due sabati fa ben 180 persone, tra associati e loro familiari, hanno partecipato all’iniziativa “Manager in fattoria” organizzata da Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria presso Agricoltura Nuova, una cooperativa agricola biologica nata nel 1977 all’interno della Riserva Naturale di Decima-Malafede, poco fuori Roma.

Organizzata in collaborazione con Mercedes-Benz Roma e Assidir, la giornata ha permesso di conoscere le diverse attività della fattoria, dalle coltivazioni agli allevamenti ai laboratori, dall’ippoterapia alla tessitura, provare in percorsi offroad i fuoristrada del marchio tedesco e chiedere consulenze personalizzate presso gli sportelli informativi dedicati ai fondi contrattuali allestiti per l’occasione. In mattinata, divisi per gruppi, i partecipanti hanno visitato i laboratori di trasformazione dei prodotti agricoli, imparando presso il forno l’arte della panificazione e della preparazione di dolci e, presso il caseificio, l’iter della produzione del formaggio.

Si è poi svolto un divertente “ricotta show” con un attore che ha coinvolto il pubblico nella produzione del gustoso latticino fresco. Dopo un ricco pranzo a chilometri zero, nel pomeriggio sono stati visitati il luppoleto e il laboratorio di produzione della birra.

Al termine della giornata gli ospiti hanno ricevuto in dono un piccolo cestino con alcuni prodotti dell’azienda agricola ed una piantina di peperoncino, augurio di fortuna e prosperità. Un altro appuntamento del ciclo ottobrate romane all’insegna della convivialità tra famiglie, in un contesto speciale e unico, una bella e intensa giornata di partecipazione alla vita associativa.





ALTRI ARTICOLI di Attualità