CIDA: proposte economiche e sociali

Gli stimoli che la dirigenza e le alte professionalità italiane vogliono dare alla politica

Legge di Bilancio ed elezioni politiche sono i grandi appuntamenti in agenda per i prossimi mesi.
L’Assemblea straordinaria CIDA tenutasi il 6 luglio scorso ha approvato un documento che sarà utilizzato dalla Presidenza per incontri ad hoc con tutte le forze politiche e con il Governo.
Il documento, dal titolo “Valutazioni e proposte della dirigenza sulla politica sociale ed economica del Paese” è idealmente suddiviso in tre grandi aree: politica di bilancio, politica sociale e politica industriale.

All’interno di ognuna di esse vengono individuate proposte che potrebbero concretamente favorire la crescita di tutto il Sistema.
Nella parte introduttiva sono state evidenziate le caratteristiche che contraddistinguono la figura dirigenziale e il fondamentale apporto che essa offre ogni giorno all’interno del sistema produttivo e sociale.

Su argomenti ritenuti maggiormente strategici, sono state predisposte schede tematiche di approfondimento: è, in definitiva, un documento completo una sorta di “programma” che i dirigenti, con spirito di servizio, vogliono offrire a chi governa e/o dovrà governare l’Italia.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca