Attualità

Società

Vivere a lungo e in salute: BE WISE - Longevity & Anti-Aging World Forum

Il 25 e 26 maggio torna l'evento dedicato alla longevità e all’anti-aging. La seconda edizione di BE WISE - Longevity & Anti-Aging World Forum propone oltre 40 appuntamenti gratuiti sia in presenza che online per conoscere le nuove frontiere della scienza e del benessere con medici, ricercatori, trainer ed esperti del settore
Print
Vivere a lungo e in salute: BE WISE - Longevity & Anti-Aging World Forum

Conto alla rovescia per il BE WISE - Longevity & Anti-Aging World Forum (25 e 26 maggio, qui il programma), ideato e organizzato da Wise Society in collaborazione con importanti partner medico-scientifici, è il primo e più importante evento in Italia dedicato ai temi della longevità e della prevenzione come unico strumento, partendo già da quando si è molto giovani, per rallentare i processi di invecchiamento e vivere meglio e più a lungo.

L'evento propone oltre 40 appuntamenti gratuiti sia in presenza che in remoto per conoscere le nuove frontiere della scienza e del benessere con medici, ricercatori, nutrizionisti, chef, trainer, esperti di yoga, pilates, coaching, ipnosi, cosmesi e svariate altre discipline riuniti nel più importante evento dedicato alla longevità e alla promozione della prevenzione e della salute in modo attivo.

Attraverso un palinsesto di masterclass, talk e workshop gratuiti, pensati con l'ausilio di un comitato scientifico presieduto dal professor Damiano Galimberti, esperto di Dna e presidente dell’Associazione Italiana Medici Anti-Aging, il forum avvicinerà il largo pubblico a temi quanto mai affascinanti e talvolta anche piuttosto complessi, ma con un linguaggio semplice e divulgativo: dall'epigenetica alla nutraceutica, dalla genomica alla medicina predittiva.

Questo appuntamento si colloca all'interno del decennio 2021-2030 dedicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità all'Healthy Ageing, con l'obiettivo di promuovere stili di vita sani in grado di favorire il benessere psicofisico delle persone.

Ad aprire il Forum, il 25 maggio alle ore 9,30, la plenaria “Le nuove frontiere della ricerca: quali gli scenari più promettenti in ottica longevità?” con esperti e ricercatori del settore per comprendere cosa dobbiamo attenderci per il futuro alla luce dei forti cambiamenti socioeconomici in atto e del progredire della ricerca.

Gli stili di vita assumono dunque un ruolo fondamentale, declinati all'interno del Forum in 4 diverse aree tematicheBe Healthy (benessere e alimentazione), Be Beautiful (bellezza per il corpo e benessere per la mente), Be Active (movimento e attività fisica), Be Safe (inquinamento indoor e qualità dell’aria).

All’interno del Forum si svolgerà, parallelamente agli appuntamenti più divulgativi indirizzati al largo pubblico, anche il Simposio A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-Aging), importante appuntamento annuale di aggiornamento sui temi della medicina preventiva anti-aging e della nutrigenomica destinato a medici, biologi, dietisti e farmacisti.

Per seguire gratuitamente in streaming tutti gli eventi è sufficiente registrarsi sulla piattaforma.

Un focus su questi temi è quanto mai necessario. Manageritalia ha lanciato a questo proposito una serie di servizi per supportare i manager nella gestione dello stress e per una vita personale e lavorativa all'insegna del benessere. 

ALTRI ARTICOLI di Attualità