Attualità

Politica e istituzioni

Auguri al Presidente e a tutti gli italiani

L’iniziativa di Manageritalia per augurare un buon lavoro al nuovo Presidente della Repubblica e a tutti gli italiani, perché si possa lavorare tutti e meglio
Print
Auguri al Presidente e a tutti gli italiani

Per salutare l’arrivo al Quirinale del nuovo Presidente della Repubblica Onorevole Sergio Mattarella, Manageritalia ha esposto sul balcone della sua sede di Roma, in Via Nazionale 163 (angolo Via XXIV Maggio, la strada che sale al Quirinale) uno striscione con la scritta BUON LAVORO, che sarà ben visibile durante il corteo ufficiale della cerimonia di insediamento. Il messaggio sottolinea l’importanza del “buon lavoro” quale fattore primario della vita democratica, della coesione civile e dello sviluppo sociale ed economico dell’Italia. Questo in un momento in cui la mancanza di occupazione affligge un numero senza precedenti di persone e le condizioni dei lavoratori sembrano destinate a un generale peggioramento.

Noi e i manager italiani – dice Guido Carella, presidente Manageritalia – auguriamo buon lavoro al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, chiamato al delicato incarico di massimo rappresentante del Paese. Allo stesso tempo, rivolgiamo un augurio a tutte le persone che lavorano, a chi è in cerca di un’occupazione e a chi ha perso la speranza di trovarla, in particolare ai più giovani. Sul lavoro, come scritto nel primo articolo della Costituzione, si fonda la Repubblica Italiana. Creare le condizioni affinché il “buon lavoro” sia al centro dell’azione delle istituzioni, della politica e delle parti sociali è oggi il nostro impegno prioritari.



ALTRI ARTICOLI di Attualità