Attualità

Politica e istituzioni

96a Assemblea Manageritalia

Il 18 giugno a Roma si terrà la 96a Assemblea nazionale Manageritalia alla quale parteciperanno 250 delegati in rappresentanza degli oltre 37.700 associati. Alle ore 11 il Board Manageritalia presenterà al Senato le proposte dei manager per contribuire al PNRR.
Print
96a Assemblea Manageritalia

Nella Sala Zuccari del Senato, il Board di Manageritalia illustrerà come i manager intendono contribuire con il Governo e il Parlamento per la realizzazione del PNRR.

INTERVERRANNO:

Mario Mantovani presidente Manageritalia
Roberto Beccari vicepresidente Manageritalia
Antonella Portalupi vicepresidente Manageritalia
Tommaso Nannicini presidente Commissione Bicamerale di controllo sugli enti di previdenza

Il Presidente Mario Mantovani manifesterà al Senato l’interesse dei manager a contribuire alla esecuzione dei numerosi progetti che discendono dal PNRR, mettendo a disposizione competenze ed esperienza manageriale, come già fatto presso alcune Commissioni parlamentari alla Camera dei Deputati e, come siamo pronti a fare, al tavolo di lavoro permanente del “decreto semplificazioni”.
I manager, con la loro capacità realizzativa, possono essere veramente i driver del cambiamento, sia a livello centrale sia a livello territoriale.

Il Vice Presidente Roberto Beccari si soffermerà sul Piano Operativo Nazionale, che tradurrà in azioni concrete le idee condivise dagli associati nel Congresso del 2019 sull’indirizzo strategico della Federazione. Le azioni saranno portate avanti da dirigenti volontari che intendono dare il loro
contributo sulle quattro aree emerse nel Congresso, ovvero la trasformazione del mondo del lavoro, la valorizzazione del welfare contrattuale, il sindacato sempre più vicino agli associati e lo sviluppo delle competenze.

La Vice Presidente Antonella Portalupi illustrerà il Report Integrato di Manageritalia, fondato sul concetto di “accountability”, che coniuga la dimensione economico-finanziaria di una organizzazione con la responsabilità sociale e l’impegno sul territorio, in una parola la “generazione di valori” attraverso
l’uso del capitale finanziario. Con il Report integrato si misura la reputazione del sistema associativo, l’efficacia nel raggiungere gli obiettivi istituzionali e la sostenibilità delle azioni.

Sarà possibile seguire l’evento esclusivamente online, in diretta streaming Senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano e sul canale Sky 525 o del digitale terrestre.

Sempre venerdì, 18 giugno, dalle ore 14.00 presso l'Hotel Parco dei Principi, si svolgeranno i lavori assembleari con collegamento online dei delegati delle 14 associazioni territoriali Manageritalia.
Dopo le presentazioni dell’attività dei fondi e delle società collegate, le Associazioni territoriali esporranno le linee guida delle attività future inserite nel Piano Operativo.



ALTRI ARTICOLI di Attualità